SORRIDI,
È IL TUO
GIORNO SPECIALE!

Festeggia il tuo compleanno con il sorriso

Non sai cosa fare per il tuo compleanno? Ogni idea ti sembra scontata? Una non lo è. Decidi di festeggiare il tuo compleanno in modo solidale.

Festeggia insieme a tutti noi della Fondazione Operation Smile Italia Onlus e crea la tua raccolta fondi coinvolgendo amici, parenti e colleghi che potranno condividere la tua scelta solidale: donare il sorriso ai bambini nati con una malformazione al volto!

Lancia la tua raccolta fondi

  • Entra su Facebook con il tuo profilo
  • Inserisci il tuo obiettivo di raccolta fondi e quando finirà la tua campagna
  • Scrivi un titolo personalizzato per la tua campagna e spiega perché stai raccogliendo fondi
  • Scegli infine l’immagine in evidenza della campagna

Come fare

Che obiettivo inserire?

Inserisci un obiettivo realistico rispetto al numero di amici con i quali interagisci abitualmente su Facebook, una cifra troppo alta può scoraggiare. Puoi provare ad iniziare con 360€, il costo medio di due interventi chirurgici; se nel frattempo l’avrai superato potrai aggiornarlo liberamente.

Ricorda: alla fine della campagna tutti i fondi verranno donati alla Fondazione anche se non raggiungerai l’obiettivo che ti sei proposto.

Quanto dovrebbe durare la campagna?

Prova a fare una campagna di due settimane, con il tuo compleanno nel mezzo, per dare a tutti la possibilità di donare sia prima che dopo.

Che titolo inserire?

Puoi cambiare come vuoi il titolo della campagna di raccolta fondi: usa la fantasia e personalizzalo per riuscire a coinvolgere più persone.

Ricorda che il titolo della campagna è la prima cosa che viene vista ed è con quello che le persone vengono coinvolte in un primo momento.

Perché stai raccogliendo fondi?

Questo testo è molto importante: qui puoi spiegare perché hai deciso di raccogliere fondi per Operation Smile Italia Onlus.

Spiegalo come se parlassi ad un amico, mettiti nei suoi panni e cerca di fargli capire perché secondo te è importante.

Che foto inserire?

In questo caso la scelta è ampia, puoi utilizzare una delle immagini che preferisci tra quelle suggerite oppure caricarne una tua.

In questo caso puoi utilizzare una delle foto che trovi sul nostro sito internet o sui nostri social network.

Cosa fare una volta lanciata la campagna?

Falla girare il più possibile: condividila sul tuo profilo, chiedi agli amici di fare altrettanto e condividila all’interno di gruppi Facebook che potrebbero essere interessati a donare.

Il successo di una campagna di raccolta fondi si basa sulla viralità e sul numero di persone che riesce a raggiungere e coinvolgere, questo dipende solo da te!

Posso lanciare una campagna anche se non è il mio compleanno?

Certamente! Puoi lanciare una campagna di raccolta fondi su Facebook in qualsiasi momento e per qualsiasi motivazione.

Posso fare una campagna anche se non ho Facebook?

Sì! Contattaci scrivendo un’email a sostenitori@operationsmile.it oppure chiamaci allo 06/83974548.

Reset Password